Long Distance Leader – Verona

Digital Mindfulness Napoli
Digital Mindfulness – Napoli
16 Dicembre 2018
remote leadership marzo 2019 milano
Remote Leadership – Milano
16 Dicembre 2018

Long Distance Leader – Verona

Long Distance Leader Verona gennaio 2019

long distance leader Verona gennaio 2019

Sempre più spesso siamo chiamati a gestire e coordinare persone e gruppi da remoto. Ma cosa presuppone questa distanza fisica per noi  e per i nostri collaboratori?

  • Sappiamo come ispirare, motivare, guidare, gestire e coordinare gruppi  in cui uno o più membri, non lavorano nello stesso luogo, a volte, spesso, o tutto il tempo?
  • Quali sono i segreti per rendere efficace la gestione dei remote team?
  • Come e cosa dobbiamo cambiare del nostro stile e nelle nostre prassi e consuetudini  per migliorare la nostra remote leadership?

Il corso ha la finalità di rispondere a questi quesiti ed alle altre domande sulla leadership a distanza, prendendo innanzitutto consapevolezza delle novità del ruolo.

Attraverso la condivisione di best practice, strumenti e spunti di riflessione, nei due giorni ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di esplorare il tema considerando in particolare

  • le criticità delle relazioni a distanza,
  • i rischi e le opportunità derivanti da un confronto con modelli culturali e comunicativi differenti
  • la necessità di gestire barriere linguistiche e fusi orari differenti, se non opposti,

e non ultimo l’importanza di utilizzare al meglio le nuove tecnologie superando le naturali resistenze.

Se infatti per molte aziende di grandi dimensioni è ormai consuetudine avere un organico dislocato in sedi in diversi paesi del mondo, oggi, grazie alla globalizzazione dei mercati ed alla Digital Transformation, la sfida interessa anche realtà di medie e piccole dimensioni in cui manca la preparazione specifica.

Al termine del corso ogni partecipante potrà creare un piano di miglioramento immediatamente realizzabile ed attuabile nella quotidianità lavorativa, sua e del suo team, per affrontare questa sfida della leadership a distanza con rinnovate consapevolezza, energia ed entusiasmo.

Per iscriverti accedi al sito Quadrifor

Per conoscere le prossime date o creare una nuova edizione scrivimi.