Scopri come utilizzare al meglio i tuoi schemi vitali per realizzare i tuoi progetti personali e professionali
L’esortazione «conosci te stesso» scritta nel tempio di Apollo a Delfi è una delle massime più diffuse e conosciute nel mondo occidentale. Ma cosa vuol dire davvero conoscere se stessi?
In ottica sistemica vuol dire scoprire anche i propri schemi vitali, consci ed inconsci, per riuscire ad utilizzarli a proprio vantaggio sia a livello personale che professionale.
In questo percorso grazie all’utilizzo del metodo Seconda Visione, integrando la conoscenza degli ordini del successo con le scoperte delle neuroscienze, ci focalizzeremo in particolare su come le nostre memorie influiscano nella nostra coscienza progettuale per arrivare a riattivare e massimizzare il nostro potenziale creativo e generativo superando possibili blocchi o limitazioni.
Attraverso una progressiva e sorprendente presa di consapevolezza di rimandi, risonanze, parallelismi delle fasi di concepimento, gestazione, nascita ed allattamento, e l’evoluzione dei nostri progetti, ogni partecipante potrà identificare limiti e potenzialità dei propri schemi vitali per orientare strategicamente le proprie scelte future.
Le tappe realizzate in questo percorso diverranno parte di un nuovo approccio alla progettualità che ogni partecipante potrà utilizzare per se stesso e per i propri collaboratori.
OBIETTIVI
ARGOMENTI
ORARIO
10-17-24-31 maggio 2023
Il corso in questa edizione sarà dedicato agli iscritti QUADRIFOR.
Per informazioni su