La vera moneta del futuro è la fiducia. Senza di essa nessun business avrà vita. Ecco perchè è ormai urgente capire come misurarla e come affrontarla con strumenti di diagnosi ed intervento che consentano azioni trasformative nel quotidiano personale e di team.
Per molto tempo purtroppo molte aziende hanno invece sottovalutato e trascurato il fattore della fiducia ritenendola o una variabile non modificabile, limitandosi a sentenziare ”o c’è o non c’è”, o ritenendola solo un elemento soft non determinante per gli obiettivi economici.
I più recenti studi hanno invece dimostrato che la fiducia è il vero vantaggio pragmatico, tangibile, utilizzabile, e che senza di essa qualsiasi intento, personale o professionale, individuale o di team, è già minato nelle sue radici.
Verificare, ricostruire, sviluppare e mantenere la fiducia sono quindi passi indispensabili per potenziare le nostre possibilità di successo e prosperità.
L’incontro proposto nasce con l’obiettivo di generare una nuova consapevolezza sulla fiducia per attivare circoli virtuosi che favoriscano la costruzione di una nuova cultura ed economia della fiducia, a partire dal rafforzamento della fiducia in se stessi per arrivare a creare organizzazioni che possano contare sulla velocità che la fiducia assicura.
Obiettivi:
• Scoprire e riconoscere punti di forza e rischi del proprio approccio personale alla fiducia
• Acquisire strumenti e tecniche per
– Misurare la fiducia
– Creare, ricreare e diffondere fiducia
• Mappare le proprie relazioni di fiducia
• Condividere, interiorizzare e sperimentare il potere della fiducia in ogni suo livello
Argomenti:
ORARI
3-10 ottobre dalle 9 alle 13
Per informazioni e dettagli scrivimi al samantha.marcelli@sharealwaysmore.it