Comunicazione Efficace

Costellazioni Aziendali Sara Savini
Accogli il successo Costellazioni Aziendali – Seconda Visione – Milano
8 Gennaio 2019
public speaking Confindustria
Public Speaking
15 Aprile 2019

Comunicazione Efficace

comunicazione efficace Aosta 10 giugno 2019

Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiare le cose”, cioè raggiungere risultati.

In azienda, come in ogni ambito della nostra vita, è indispensabile avere relazioni efficaci con i propri interlocutori anche e soprattutto in presenza di situazioni conflittuali. Il corso si avvale di modelli comportamentali efficaci per comunicare e trattare con tutti gli interlocutori, anche quelli che viviamo come i più difficili. Attraverso le tecniche comunicative e di ascolto più innovative è possibile gestire qualsiasi tipo di rapporto.

Il corso, organizzato in collaborazione con Confindustria Valle d’Aosta, propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.
Il corso è dedicato a sviluppare la consapevolezza dell’importanza della comunicazione sia interna che esterna ed all’acquisizione ed al potenziamento di tecniche comunicative immediatamente applicabili in ogni contesto.

PROGRAMMA

  • Tutto è comunicazione
  • Attivare la nostra consapevolezza
  • Il processo circolare della comunicazione
  • Assiomi e regole della comunicazione
  • Verbale, Para verbale, Non verbale: rischi ed opportunità
  • Comunicazione e neuroscienze:comunicare al cervello primitivo
  • Prossemica e psicogeografia
  • Le implicazioni comunicative digenerazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
  • I livelli ed i filtri dell’ascolto
  • La comunicazione mindfulness
  • La comunicazione empatica: dagli sciacalli alle giraffe
  • Gestire comunicazioni difficili nel quotidiano
  • Affrontare e risolvere i conflitti
  • Sviluppare alternative possibili
  • Comunicare per costruire risultati
  • Credibilità e Fiducia: gli asset delle comunicazioni di lungo termine
  • Trasmettere energia e motivazione
  • Gli stili di comunicazione
  • Riconoscere il proprio stile di comunicazione predominante
  • Sviluppare gli altri stili di comunicazione per utilizzarli opportunamente
  • L’intelligenza emotiva

Per iscriversi vai sul sito della Confindustria Valle d’Aosta