Tutti risolviamo costantemente problemi. E lo facciamo grazie a creatività, comunicazione e consapevolezza.
Se la creatività ci permette di superare gli schemi consueti di pensiero, il modo con il quale comunichiamo il problema a noi stessi e agli altri indirizza la decisione. E una buona decisione nasce sempre dalla consapevolezza di come avvengono i nostri processi analitici e decisionali e dalla nostra capacità di concentrare l’attenzione intenzionalmente e chiaramente sul problema.
Liberarsi dai giudizi, aprirsi a tutte le possibilità, attivare un ascolto profondo delle nostre sensazioni, comprendere il funzionamento della mente e usare la ricchezza delle nostre intelligenze multiple sono le condizioni per migliorare la qualità dell’analisi del problema e della decisione.
Il laboratorio di problem solving, organizzato con Confindustria Valle d’Aosta, permette di acquisire gli strumenti per gestire in modo diverso e creativo problemi e decisioni e per conoscere meglio noi stessi, il nostro dialogo interiore, i nostri percorsi mentali in ottica di maggior efficacia, efficienza e produttività.
PROGRAMMA
Per iscriverti vai sul sito di Confindustria Valle d’Aosta.http://www.confindustria.aosta.it/corsi/f-319