Sempre più spesso siamo chiamati a gestire e coordinare persone e gruppi da remoto. Ma cosa presuppone questa distanza fisica per noi e per i nostri collaboratori?
Il corso ha la finalità di rispondere a questi quesiti ed alle altre domande sulla leadership a distanza, prendendo innanzitutto consapevolezza delle novità del ruolo.
Attraverso la condivisione di best practice, strumenti e spunti di riflessione, nei due giorni ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di esplorare il tema considerando in particolare
e non ultimo l’importanza di utilizzare al meglio le nuove tecnologie superando le naturali resistenze.
Se infatti per molte aziende di grandi dimensioni è ormai consuetudine avere un organico dislocato in sedi in diversi paesi del mondo, oggi, grazie alla globalizzazione dei mercati ed alla Digital Transformation, la sfida interessa anche realtà di medie e piccole dimensioni in cui manca la preparazione specifica.
Al termine del corso ogni partecipante potrà creare un piano di miglioramento immediatamente realizzabile ed attuabile nella quotidianità lavorativa, sua e del suo team, per affrontare questa sfida della leadership a distanza con rinnovate consapevolezza, energia ed entusiasmo.
Per iscriverti accedi al sito Quadrifor
Per conoscere le prossime date o creare una nuova edizione scrivimi.