L’Arte della guerra per donne che lavorano Modena

il potere del feedback nella gestione dei collaboratori
Come ottenere il meglio dai propri collaboratori grazie a feedback efficaci Modena
2 Gennaio 2020
l'arte della guerra per donne manager Verona giugno 2020
L’Arte della guerra per donne Manager _ Verona
2 Gennaio 2020

L’Arte della guerra per donne che lavorano Modena

L'arte della guerra per donne che lavorano

Laboratorio esperienziale. L'arte della guerra per donne che lavorano. Con Samantha Marcelli 15 e 16 ottobre

Sun Tzu scrisse L’arte della guerra duemila e cinquecento anni fa in Cina. Lo scrisse per ottenere un posto di lavoro presso il re Wu, e ci riuscì. Per secoli questo trattato di strategia militare ha guidato ed ispirato personaggi del calibro di Napoleone, Mao Zedong e Douglas MacArthur ed oggi molti imprenditori di successo lo utilizzano e lo citano. Ma l’altra metà del cielo cosa ne pensa?

Cosa possono imparare le donne da Sun Tzu? 

Il corso è un viaggio di scoperta individuale e di gruppo per trovare risposta a queste domande, acquisendo e sperimentando idee, tecniche e strategie per vincere le battaglie della disuguaglianza fra i sessi, dell’accettazione di sé e dei pregiudizi sul luogo di lavoro, per raggiungere felicemente i propri obiettivi, nel lavoro ed in famiglia, ritagliandosi il giusto spazio in una società iperconnessa e competitiva, che, pur avendo ancora tratti maschilisti, ha urgenza, a conti fatti, di accogliere la differenza femminile. 

Il percorso formativo prevede l’esplorazione dei cinque concetti cardine proposti da Sun Tzu: Tao, Tien, Di, Jian e Fa, vale a dire rispettivamente Rettitudine, Tempistica, Terreno, Leadership e Gestione. Non ci occuperemo quindi di armi e battaglie, di eserciti e fortificazioni, ma di quella programmazione che porta a scendere in campo solo quando si sa come trarre il massimo vantaggio con il minimo sforzo, possibilmente senza nemmeno combattere partendo dal conoscere e riconoscere se/i stesse/i. 

Per ricevere il programma e sapere come partecipare chiama il 3663313662 o scrivi a marketing@sangeminiano.it