L’Arte della guerra per donne che lavorano _ Aosta

Labratorio esperienziale di Digital Mindfulness Milano Aprile 2020
Digital Mindfulness- Milano
2 Gennaio 2020
sette mosse per creare un grande team Aosta 2020 Confindustria
7 mosse per creare un grande team Aosta
2 Gennaio 2020

L’Arte della guerra per donne che lavorano _ Aosta

l'arte della guerra per donne che lavorano Confindustria Valle d'Aosta 30 novembre 2020

l'arte della guerra per donne che lavorano Confindustria Valle d'Aosta 30 novembre 2020

Sun Tzu scrisse L’arte della guerra duemila e cinquecento anni fa in Cina. Lo scrisse per ottenere un posto di lavoro presso il re Wu, e ci riuscì. Per secoli questo trattato di strategia militare ha guidato ed ispirato personaggi del calibro di Napoleone, Mao Zedong e Douglas MacArthur ed oggi molti imprenditori di successo lo utilizzano e lo citano. Ma l’altra metà del cielo cosa ne pensa?

Cosa possono imparare le donne da Sun Tzu? 

Il corso è un viaggio di scoperta individuale e di gruppo per trovare risposta a queste domande, acquisendo e sperimentando idee, tecniche e strategie per vincere le battaglie della disuguaglianza fra i sessi, dell’accettazione di sé e dei pregiudizi sul luogo di lavoro, per raggiungere felicemente i propri obiettivi, nel lavoro ed in famiglia, ritagliandosi il giusto spazio in una società iperconnessa e competitiva, che, pur avendo ancora tratti maschilisti, ha urgenza, a conti fatti, di accogliere la differenza femminile. 

Il percorso formativo prevede l’esplorazione dei cinque concetti cardine proposti da Sun Tzu: Tao, Tien, Di, Jian e Fa, vale a dire rispettivamente Rettitudine, Tempistica, Terreno, Leadership e Gestione. Non ci occuperemo quindi di armi e battaglie, di eserciti e fortificazioni, ma di quella programmazione che porta a scendere in campo solo quando si sa come trarre il massimo vantaggio con il minimo sforzo, possibilmente senza nemmeno combattere partendo dal conoscere e riconoscere se/i stesse/i. 

Per ricevere il programma e sapere come partecipare chiama il 3663313662 o scrivi a samantha.marcelli@sharealwaysmore.it