Digital Public Speaking

Riunioni efficaci
Come realizzare riunioni efficaci in sei passaggi
23 Novembre 2022
Stress & Time Management Confindustria
Otto segreti per gestire meglio il proprio tempo e diventare amici dello stress
23 Novembre 2022

Digital Public Speaking

Avevamo imparato a farlo bene. Ci sembrava di avere tutto sotto controllo. Ma gli ultimi due anni tutto è cambiato. Ed ecco che la sfida si è quindi rinnovata. Ora la chiave del successo del public speaking è saperlo fare bene  on line. Sì, perché dato che  ormai colloqui, riunioni e presentazioni avvengono per lo più a distanza, sviluppare questa nuova competenza è indispensabile.

Attraverso condivisioni e confronti autentici e stimolanti, riattiveremo i circoli virtuosi di  autoefficacia, leadership ed autorevolezza.

Insieme supereremo i blocchi di credenze limitanti, sperimentando la forza del video e le sue potenzialità. 

Le simulazioni, le esercitazioni, l’uso della videoregistrazione permetteranno a ciascun partecipante di osservare in tempo reale il suo livello di miglioramento nel comunicare le proprie idee, persuadere e convincere, canalizzando e gestendo anche l’energia delle proprie emozioni.

Al termine del corso ogni partecipante avrà acquisito anche le tecniche per proseguire autonomanete un cammino di miglioramento continuo grazie al poter del feedback.

OBIETTIVI

Effettuare un bilancio/rilancio del proprio digital public speaking 

Sviluppare capacità e competenze per 

  • preparare presentazioni coinvolgenti e persuasive utilizzando al meglio le nuove tecnologie
  • creare e gestire strategicamente la relazione con il proprio pubblico
  • Affrontare positivamente imprevisti e situazioni critiche e delicate
  • Valorizzare lo stress e l’energia delle emozioni
  • Sviluppare autoconsapevolezza e padronanza di sé
  • Attivare un circolo di miglioramento continuo

ARGOMENTI:

  • Come identificare le  proprie aree di forza e di miglioramento 
  • Gli elementi chiave del Digital Public Speaking
  • Sfide ed opportunità delle nuove tecnologie
  • Dall’obiettivo alla scelta del mezzo
  • Gli assiomi e le regole della comunicazione nel digitale 
  • Fare amicizia con il video 
  • Gestire attenzione ed energie
  • La forza dei 3 cervelli
  • Ingaggiare i corpi
  • Partire dai perché
  • Visual Story telling ed emozioni
  • Partecipazione attiva: dalle Chat ai Sondaggi 
  • Check List di controllo personale 
  • Come chiedere ed ottenere feedback costruttivi
  • Piano d’azione per il miglioramento continuo

ORARI:

1 febbraio 9-13

7 febbraio 14-18

 

Se ti interessa saperne di più scrivimi: samantha.marcelli@sharealwaysmore.it