Digital public speaking

Conflict Management
Conflict Management
23 Dicembre 2021
Crea il tuo equilibrio
Crea il tuo equilibrio. Gestisci il tuo tempo
23 Dicembre 2021

Digital public speaking

Digital public speaking

Digital public speaking marzo 2021

Lo abbiamo fatto spessissimo negli ultimi due anni. Ma siamo sicuri di averlo fatto nel migliore dei modi?

Perché non basta continuare a fare, il segreto del successo è la creazione di circoli virtuosi di feedback continui. Solo così possiamo diventare abili comunicatori anche on line.

In questo corso, organizzato con Confindustria, faremo proprio questo:

  • ci alleneremo a migliorare consapevolmente e costantemente il nostro public speaking

E a partire da uno scambio efficace di punti di vista, opinioni, e sperimentando trucchi e tecniche capiremo come usare al meglio le nuove potenzialità del digitale.

Il corso, realizzato in due  incontri a distanza di una settimana, prevede il coinvolgimento dei partecipanti  in simulazioni ed esercitazioni pratiche, con l’utilizzo anche di loro videoregistrazioni, per ottenere una immediata e favorevole trasformazione.

OBIETTIVI

• Preparare, costruire e presentare presentazioni coinvolgenti e persuasive
• Creare e gestire strategicamente la relazione con il proprio pubblico
• Affrontare positivamente imprevisti e situazioni critiche e delicate
• Valorizzare lo stress e l’energia delle emozioni
• Sviluppare autoconsapevolezza e padronanza di sé
• Attivare un circolo di miglioramento continuo

PROGRAMMA

Argomenti trattati:
• Valutare le proprie capacità di comunicazione: identificare le aree di forza e di miglioramento
• Gli elementi chiave del PS: pubblico, obiettivi, contenuti, tempi, luogo, supporti
• La sfida delle nuove tecnologie
• Opportunità e sfide del mondo digitale
• La preparazione di sé, dello spazio, del discorso
• La psicogeografia e la multisensorialità
• Chiarire il proprio obiettivo
• Conoscere il proprio pubblico
• Gli assiomi e le regole della comunicazione
• Le parole di potere
• Preparare 1000 per comunicare 10
• Come attivare il pubblico
• Lo storytelling
• L’alfa e l’omega
• L’utilizzo delle mappe mentali
• L’energia delle emozioni
• La respirazione
• Le posture
• La gestione delle obiezioni
• La gestione delle domande
• La gestione dell’imprevisto
• Una check list di controllo
• Un piano d’azione per il miglioramento personale

DATE E ORARI
31 marzo 2022: mattino orario 9.00 – 13.00

6 aprile 2022 mattino orario 9.00 – 13.00

Per iscrizioni